Skip to content

Nel laboratorio di Nuove Tecnologie dell’Arte (NTA) ci poniamo l’obiettivo di formare artisti capaci di agire prevalentemente nel campo delle nuove tecnologie e, allo stesso modo, di operare con la stessa fluidità in qualsiasi ambito di competenza: tra il bit e l’atomo.

Aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, il Laboratorio è il perno centrale attorno al quale gira tutta la vita accademica dell’allievo. Contenuti teorici e pratici nutrono il laboratorio, gli uni influenzano continuamente gli altri e viceversa.

E’ il luogo fisico in cui avviene la ricerca ed è lo spazio in cui si lavora alla crescita formativa dell’individuo, grazie all’esperienza collettiva. Docenti e allievi lavorano quotidianamente per costruire una conoscenza trasversale basata sullo scambio dei saperi che, messi in connessione fra loro, ne generano altri.

Il risultato di questo processo trova sempre conferma all’esterno del laboratorio, attraverso la realizzazione di progetti site specific.

Fra questi il più rappresentativo è #CUOREDINAPOLI, un operazione di city brand che prende vita con la partecipazione attiva degli abitanti di un territorio.

L’idea, infatti, è che qualsiasi espressione artistica debba costruire un flusso relazionale generato dal coinvolgimento delle persone.

CONTACT US

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur support@artbees.net sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.