Data: 25-28 maggio 2017

Luogo: Piazza del Plebiscito, Napoli

#CON
In occasione della trentunesima edizione di Futuro Remoto – “Connessioni”, svoltasi in piazza del Plebiscito a Napoli, è stato realizzato il progetto #CON. Mentre la scultura Cuore #CONfiato è stata installata al centro della piazza, altri dispositivi estetici itineranti (Fotone, Tocca e …) hanno contribuito alla diffusione del segno #CON. Una campagna di comunicazione social, conventional e unconventional, con interventi di guerrilla marketing (dispositivi cartacei a forma di aeroplani), ha accompagnato la manifestazione. Il laboratorio ha partecipato a Futuro Remoto anche nel 2015 con l’installazione interattiva Spice Invaders e nel 2018 con l’opera Ch’i – Respiro Cosmico.

*Cuore #CONFIATO: Scultura interattiva pixellata e gonfiabile, alta 4 metri, attivata dall’azione di due o più persone che, tenendosi per mano, connettono e attivano due piastre metalliche.
*Fotone: Opera luminosa che richiede l’interazione tra due persone per completarne il senso visivo e concettuale.
*Tocca e…: Dispositivo relazionale che si attiva attraverso il contatto di due piastre che producono un’inaspettata interazione con un ventilatore, un faretto o una macchina fotografica.