Data: 2014 – 2015

Luogo: Napoli

Napoli Teatro Festival Italia

Operazione artistica di guerrilla marketing svolta dal Corso di NTA, in collaborazione con mediaintegrati, per il Napoli Teatro Festival Italia. 
In occasione dell’edizione 2014, nelle settimane precedenti all’inizio della manifestazione teatrale furono disseminati finti portafogli nelle principali e più affollate strade pedonali della città. Il curioso passante che raccoglieva il dono riceveva sconti o biglietti omaggio per uno degli spettacoli in programma e un gadget brandizzato Napoli Teatro Festival Italia.

Per l’edizione 2015, l’operazione di guerrilla, con le stesse modalità dell’anno precedente, fu articolata sul gioco di parole “T’ AMM FATT O’PALC!”, che per assonanza ricorda l’espressione dialettale napoletana “T’amm fatt o’pacc!”, rovesciando l’accezione negativa del ‘pacco’ inteso come inganno, tramutandola in un’azione che premia immediatamente la curiosità e la voglia di conoscere.
Per entrambe le edizioni fu realizzata anche una campagna digitale, veicolata principalmente su Facebook e Youtube.