Tutti in una foto

Il Corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli ha svolto un’indagine artistica sul territorio di San Potito Sannitico, fatta di nuove conoscenze, strette di mano e suggestioni. Insieme agli abitanti del paese, tramite l’ascolto, la ricerca e la costruzione di nuovi legami, è stata realizzata un’opera site-specific che non avrebbe avuto lo stesso valore in un altro posto.

“Tutto in una foto” è un’azione artistica, una mappa che nasce dalle molteplici relazioni stabilite con gli abitanti di San Potito e che ne rende ben visibili gli intrecci e il comune senso di appartenenza al territorio. È una parete che dialoga attraverso le immagini fotografiche; è un pretesto per conoscersi. Con uno sguardo unico è stata offerta una nuova realtà costruita da storie e da persone, da cime innevate, stradine, corsi d’acqua e profumi. In questo modo, insieme, è stato prodotto un segno che ha evidenziato il legame indissolubile fra gli individui e il loro luogo di appartenenza, e che ha rafforzato nel singolo la consapevolezza del suo ruolo indispensabile per l’esistenza di tutta la comunità.

L’opera ribadisce quanto ognuno di noi sia parte di un meccanismo cosmico i cui elementi si influenzano reciprocamente. Ed è per questo che SENZA DI TE NON È LA STESSA COSA!

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE, CIRCA 60 MEGABYTE

Tutto in una foto

0
Giorni trascorsi lì
0
Pasticcini distribuiti
0
Foto scattate
0
Relazioni intrecciate
0
Sorrisi ricambiati
0
Porte bussate

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca