CONCEPT STORE
Data: 22 Ottobre 2012
Luogo: Accademia di Belle Arti di Napoli, Napoli
A cura di
Francesco Iandolo (Nuovi Media)
Veronica Nasti (Multimedia)
Massimo Vicinanza (Fotografia)
Il progetto ha ipotizzato la realizzazione di uno spazio multifunzionale all’interno dell’Accademia. Un luogo di incontro e di scambio interattivo. Contenitore del flusso creativo dell’Istituzione, ha offerto al visitatore/consumatore uno spazio comune dove sentirsi partecipe di un’esperienza, dove condividere saperi e conoscenze e dove coltivare relazioni e interazioni. Il logo dell’Accademia è statostatp trasformato in un piano percorribile in forex: il Corner Play è il luogo di realizzazione di gadget personalizzati; il Corner Bar è uno spazio ricreativo allestito con un tavolo sonoro interattivo; infine, alcuni tavoli di lavoro sono destinati all’elaborazione di piani marketing, di comunicazione, di progettazione e di produzione, allestimenti di piccole mostre, proponendo workshop inerenti ai corsi di studio dell’Accademia e realizzando mapping interattivi e video. Il catalogo dello Store con modelli in 3D dei progetti è stato consultabile per alcuni mesi su un sito web dedicato.